Lavoro o Famiglia: si deve scegliere?

Tra il lavoro e lo studio non mi rimane molto tempo da dedicare al divertimento, nè ai miei hobbies nè tanto meno al dolce far niente. Sto facendo dei sacrifici, ma ho scelto io questa strada e almeno per ora non intendo tirarmi indietro.
E’ per questo che ultimamente non avete più letto ciò che Afrodite aveva da dire: per colpa del tempo che corre via veloce senza mai fermarsi…ho dovuto trascurare anche l’Amore, quella piccola, dolce e tenera creatura così maledettamente complicata da gestire! 😉

Fin da quando ero bambina, il mio sogno è stato quello di diventare: una super manager-mamma-moglie, cioè fare carriera arrivando ad occupare un posto di responsabilità in ambito lavorativo ed avere una splendida famiglia con cui condividere gioie e dolori della vita. Le persone intorno a me, però mi hanno sempre detto: “Non si può avere tutto, alla fine dovrai scegliere: o il lavoro o la famiglia“. Mi sono sempre rifiutata di credere che ciò fosse vero, pensando che potessero bastare impegno e dedizione per raggiungere qualsiasi obiettivo, ma ora comincio in parte a ricredermi. Se a 26 anni è già così difficile coordinare e tenere le redini di tutte queste attività, come farò quando mi sposerò, quando avrò dei figli da crescere?

tempo-permettendo.jpg

Possibile che non ci sia via d’uscita? Mi chiedo se davvero sia una scelta inevitabile.

Annunci

2 Risposte to “Lavoro o Famiglia: si deve scegliere?”

  1. alhandra Says:

    Sono da sempre della tua stessa idea: carriera e famiglia.
    Continuo a credere però che si possano fare entrambe le cose, ovviamente non pretendo di essere wonderwoman, anche perchè come hai ben detto tu: si fa fatica già ora a 26 anni in una condizione nella quale, diciamo, siamo “sole”.
    Probabilmente, sarò una di quelle donne che non avranno sempre la casa nelle condizioni del palazzo reale, una famiglia nella quale tutti collaborano, o che magari non avrà tantissimo tempo per se stessa, ma in fondo sono piccoli compromessi ai quali vale la pena rinunciare.
    E poi sono tante le donne oggigiorno che fanno carriera ed hanno una famiglia.

  2. Optishot Review Says:

    I am no longer positive where you’re getting your info, but great topic. I needs to spend a while studying more or understanding more. Thank you for fantastic information I used to be looking for this information for my mission.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: